Ultime notizie

Consulenza Finanziaria – News

19 luglio 2022 – Zurich Italia fa il suo ingresso nel mondo della consulenza finanziaria e annuncia l’ottenimento, da parte di Zurich Bank, dell’autorizzazione allo svolgimento dell’attività bancaria e dei servizi di investimento, rilasciata dalla Banca Centrale Europea. La decisione della BCE, nell’ambito di un procedimento autorizzativo svolto dalla Banca d’Italia, si inquadra nel processo di acquisizione del ramo d’azienda dei Consulenti Finanziari di Deutsche Bank Financial Advisors da parte del Gruppo Zurich avviato nell’agosto 2021.

Private Banking – News

Banca Finnat Euramerica ha firmato un contratto di acquisizione di una quota di minoranza pari al 9,90% del capitale sociale di Hedge Invest SGR, società di gestione del risparmio indipendente di proprietà di AM Holdings (Antonello Manuli finanziaria) e specializzata in investimenti alternativi.

Private Banker – Chi va dove

Roma, 18 novembre 2022

Luca Bonansea, dal 1°dicembre 2022, sarà il nuovo direttore della divisione PB&WM di BNL BNP Paribas.
Subentra ad Isabella Fumagalli che ha manifestato l’esigenza di usufruire di un periodo sabbatico.

Consulenti Finanziari – Chi va dove

CheBanca! rafforza la propria rete di consulenti finanziari con 20 nuovi ingressi. Tra questi, in Veneto: Davide Maggio (ex Banca Consulia), Umberto Giuntini (ex Banca Euromobiliare), Andrea Scabin (ex IwBank) e Riccardo Negri (ex Banca Intesa); in Lombardia Giuseppe Farina (ex Banca Generali). Altri ingressi in Toscana, Liguria, Marche e sud Italia.