MAGSTAT

 HOME PAGE  Chi siamo  Servizi  Recruiting  Indagini  Stampa  Contatti

LA REPUBBLICA AFFARI & FINANZA 11 febbraio 2013


I tagli e i flussi rilanciano il ruolo dei network di venditori
 

«C'è un gran ritorno di interesse da parte delle banche al modello della promozione finanziaria»: Marco Mazzoni, direttore e fondatore di Magstat, società di ricerca di promotori e private banker, mette in luce l’inversione di tendenza. Le banche si erano liberate dei network di promotori finanziari, puntando tutto sull’attività di sportello. Oggi, si assiste al fenomeno inverso, spinto anche dai tagli ai personale interno. Ma è soprattutto il flusso finanziario che ha attirato l’attenzione: da inizio anno fino a fine settembre nelle maglie della rete delle sim di promozione finanziaria sono entrati 8,3 miliardi di euro. I promotori finanziari hanno segnato una raccolta netta in risparmio gestito di 6,7 miliardi: nell'amministrato flussi netti per 1,58 miliardi. (c.p.)

(11 febbraio 2013)


 

Magstat Consulting S.r.l. Via Monte Grappa, 3 - 40121 Bologna - Italy